2 consigli per la vostra privacy

Scrivo un post tecnico da leggere con attenzione per TUTTI !!!

Cosa determina la pubblicità comportamentale, ossia quella relativa a prodotti che per varie ragioni risultano di nostro interesse? Un insieme di dati incrociati che vengono raccolti con il nostro presunto consenso in varie occasioni (approvazione dei cookies e trucchetti vari)

Non parliamo neppure di privacy, qui si tratta veramente di una epidemia di violazioni e intrusioni nella nostra sfera privata! Tanto per curiosità andate a questo indirizzo e vi apparirà l’elenco di qualche decina di siti che sono stati autorizzati a raccogliere dati sui nostri comportamenti. Questo significa monitorare quello che cerchiamo, quello che scriviamo, quello che compriamo, quello che leggiamo… Trovate anche nel menu varie voci per difendervi un attimo, purtroppo l’unica sarebbe non navigare e tant’è…
Però, per principio… consiglio in basso a sinistra di cliccare sul bottone rosso: >>> disattiva tutte le società.

Consiglio quindi di mettere questa pagina nei preferiti e di disinfettarsi periodicamente da questi avvoltoi sociali… e possibilmente condividere  😉 

http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte

privacy-logo

Se invece entrate in questo link con il vostro account di google un’altra sorpresina… trovate una bella mappa di tutti i vostri spostamenti geografici magari da anni ad oggi, giorno per giorno con tanto di tragitto… ma farsi i cavolacci propri no? Pazzesco !!! Consiglio N. 2: >>> in basso a destra disattivare la cronologia delle posizioni – un po più difficile cancellare quella precedente: >>> sulla mappa in basso a destra c’è una rotellina nera piccola, cliccandola c’è l’opzione per cancellare tutta la cronologia!

https://www.google.com/maps/timeline?pb

 

 

Dai un voto a questo articolo

Articoli simili:

2 Comments

on “2 consigli per la vostra privacy
2 Comments on “2 consigli per la vostra privacy

Comments are closed.