Free time

D’inverno devo sciare, devo… volare lassù nel cielo azzurro, sentire la neve sotto gli sci, muovermi, salire, scendere, riempirmi di ossigeno, vivere…

D’estate idem, sempre lassù, verso le cime, le nuvole, tra i fiori e i pascoli, le acque dei ruscelli, i profumi selvatici, il vento fresco, i corvi che gracchiano e volteggiano…

Vivo per stare nel mondo, nei prati e nei boschi, lontano dal traffico e dal cemento

Passeggio con Dastan, il mio pastore bergamasco-australiano, abbaiante compagno di passeggiate e lunghe meditazioni nei campi dietro casa.

Raccolgo funghi, mentre le foglie cadono, le castagne arrostiscono, le prime nebbioline si materializzano eteree.

Colleziono accendini, dischi e gadgets dei Beatles, giochi di prestigio e inutilità elettroniche.
Cerco sempre di essere, stare, vivere con amore e nell’amore… purtroppo non dipende solo da me…

Sono appassionato di calcio e ho una mia profonda ideologia in merito

Mi piacciono molto i videogiochi, peccato portino via un salasso di tempo 🙂 )

Adoro viaggiare ( e a chi non piace? ) vedere e scoprire posti, luoghi, ambienti, usi e abitudini, culture diverse… sono stato in Peru, Thailandia, Kenya ( 12 volte ) Canarie, Turchia, Giappone, Norvegia, Baleari, Tunisia, Mauritius, Santo Domingo, Cuba, Miami, Egitto, Maldive, Sri Lanka, Malta, Creta, Grecia, Croazia e un pò tutta l’Europa…

Amo le sfide ma non quelle gratuite, fini a se stessi, amo il confronto con le mie capacità, riconosco i miei limiti per cercare di migliorare. E’un lavoro che riguarda solo me stesso.

Mi piace cucinare, cose buone, belle, gustose, originali, particolari, in particolare Bourguignonne, Chinoise, Raclette, Fondue… non male il Sushi, ultimamente… negli allyoucaneat io e la cippina facciamo strage di piattini

ma il mio top sono i picnic… li adorooooo ! Di recente, mixando le varie tecniche italo-elvteiche-giapponesi ho concepito una figata culinaria: fornetto elettrico a centro tavola con sopra la grill antiaderente e poi via con le idee: fettine di carne di manzo, pollo, tacchino, hamburger, wurstel, zucchine, carote, bacon, funghi, cipolla, tutto scaldato direttamente dai commensali che si preparano al meglio ciò che desiderano, sempre perfettamente caldo e fragrante!

Gnammmmmmmmmmm

Ho tutta una splendida attrezzatura da pesca, a spinning e a mosca, mi piace molto ma sono anni che non vado… conto di riprendere prima o poi.

Mi piace l’alpinismo, arrampicare, ma non ho partners… se avessi un gruppo di amici vorrei tanto giocare a calcio, mi diverte da impazzire…

Sono un ottimo giocatore di Poker Texas, non sfidatemi… è un consiglio. 🙂

Leggo trattati di psicologia ma non libri, ho un pò il rigetto dopo le fatiche scolastiche, preferisco leggere qua e là scegliendo io cosa e quanto, sono stato un grande appassionato di fumetti, ho smesso solo per rispettare un programma di austerity…

Non credo ai trattati, del resto credo molto poco alle ideologie, detesto le bandiere ( a meno che siano rossonere ).

Amo il sole, la luna, le stelle, il vento, la pioggia, i lampi e le nuvole.

Ero un grande giocatore di Subbuteo.

La mia cara moto è andata altrove… ci ho pagato una bolletta astronomica del gas 🙁 (((( ma prima o poi troverò il modo di prenderne un’altra… mi piace troppo trottare su due ruote.