Codice di Rinascita

Pubblicato il 17 Maggio 2012, al culmine di un lungo periodo di turbolenze creative, correnti di forte ispirazione probabilmente determinate dagli eventi.

Poco prima di questa data infatti ci ha lasciato dolcemente e silenziosamente la nostra splendida mammina, è stata lei a dettarmi le ultime pagine di chiusura. Il libro infatti era fermo da qualche tempo per mancanza di idee, ispirazione o più semplicemente attendeva un evento conclusivo, la storia e la narrazione hanno avuto un angelico incrocio con la realtà e oggi questa testimonianza di amore assoluto è qui, nelle 182 pagine di questo dolcissimo tascabile.

Un libro semplice, scorrevole e poetico per transitare quasi impercettibilmente dal dolore alla gioia, superare momenti di crisi, difficoltà, separazione, perdita, lutto, rinascere, rivivere, proiettarsi nel domani lasciando le scorie del passato abbandonate al nulla dello spazio storico, rifiorire, nutrirsi dei colori di un’alba dorata e ripartire, verso i cieli e le stelle del vivere e della felicità.

Qui il dolce trailersbook pubblicato su youtube 

Cosa accade in quell’attimo in cui passiamo dal buio alla luce, dalla notte al giorno, dagli abissi al settimo cielo? Cos’è quell’attimo in cui la nostra anima passa dallo sconforto alla reazione, com’è possibile giungere a codificare quell’istante, quella scintilla, distillare questo passaggio e donarlo al mondo, a noi tutti?

Il 3 Luglio 2012 è uscita questa graditissima recensione su Aphorism

Da Novembre 2012 disponibile anche su Amazon

Sabato 24 Novembre 2012 a Melzo la prima presentazione al pubblico in assoluto di un mio libro

Articoli simili: