Un viaggio interiore

Lo definisco così il vlog numero7 della quinta stagione di Amore con il Mondo che si apre in un coloratissimo scenario di primavera tra le magie del risveglio all’insegna dello spazio, della luce, del verde e dell’azzurro che portano gioiose riflessioni su quanto grande può essere il nostro cammino di vita quotidiano.

E poi… camminando tra le rose selvatiche che osservano i nostri passi, entreremo nel cuore del nostro cuore: uno spazio di riflessione talmente profondo da aprire un nuovo canale di comunicazione che ci porta a osservare il principio della nostra purezza interiore. La Ghiacciaia di Moncodeno è questo luogo assoluto, già protagonista di uno dei momenti più toccanti del film e della miniserie Cerchi di Luce, una grotta carsica dove le stalattiti e le stalagmiti sono formate dalle gocce d’acqua che filtrano dalla volta e cristallizzano in forme di ghiaccio purissimo che possono durare un solo giorno o una vita intera.

Quando una piccola luce riesce ad illuminare la nostra trasparenza può renderci splendenti, cangianti, riflettere, espandere e rifrangere i singoli raggi e ripeterli all’infinito. Perchè non c’è un punto di arrivo, non c’è un limite, non c’è un traguardo, non c’è uno step, non c’è un livello, un gradino o una vetta da raggiungere ma il valore che noi daremo a questo cammino sarà il principio di questa scintilla di luce.

Rate this post