E’ la prima o la seconda?

E’ la seconda anteprima ma è anche la prima anteprima del 2019 :-))) Un pò una e un pò l’altra ma quella che conta… quello che conta è che il vento guida questa grande avventura e giorno dopo giorno le nuvole si spostano, portano il sole e la pioggia, il caldo e il freddo e così, nell’insieme avviene una grande completezza che porta al grande dono di vita.

A Cormano abbiamo riproiettato CLIC – 10 giorni guidato dal vento e ancora una volta le emozioni del vento sembravano uscire dallo schermo. A seguire abbiamo condiviso la straordinaria rassegna stampa con i numerosi articoli usciti in questo periodo, illustrando anche le imminenti ipotesi di progettualità.

Ma tutto, oggi più che mai, è legato al vento, sarà lui a guidare questa fase esattamente come ha fatto sinora. Il lavoro non è capire dove sta andando il vento, ma affidarsi e confidare in questa guida celeste che rappresenta il corso del tempo, dello spazio, il ciclo delle stagioni e quindi della vita o più semplicemente quel movimento sincronico per cui tutto si relaziona in una grande matrice comune che crea il divenire.

La frase del momento, che diventa anche regola aurea è infatti:

“Ad occasionem aurae”

Che significa proprio questo

“Col vento favorevole” – Significa procedere felicemente, senza problemi, favoriti dalla sorte e senza incontrare ostacoli.

Foto di gruppo con la presenza del vento che aggiunge un effetto mosso all’immagine 😉

Accoglierò quindi a braccia aperte tutte quelle opportunità, le persone, le proposte, gli eventi e le circostanze del nuovo anno, la visione è quella di accompagnare CLIC alle sale cinematografiche e osservare quello che avviene, se il vento riesce a giungere ad altri e a portare una stagione di rinascita significa che siamo pronti per alzare le vele e partire tutti insieme per un grande viaggio.

5/5 - (1 vote)